Mirai Bunko: Chica Umino illustrerà Anna dai capelli rossi

Una nuova serie di romanzi ha debuttato il 1° marzo 2011 in Giappone: si tratta di Mirai Bunko, collana destinata ai ragazzi delle scuole elementari e medie targata Shueisha.

Mirai Bunko – Akage no Anne Il primo dei titoli in essa pubblicati è stata una nuova traduzione del celebre romanzo Anne of Green Gables (Anna dai Capelli Rossi) di Lucy Maud Montgomery;

La mangaka Chica Umino (Honey and Clover, Un Marzo da Leoni) ha curato l’illustrazione di copertina, che vi proponiamo a corredo dell’articolo, mentre sarà Tomoe Ono a realizzare le pagine illustrate interne al romanzo.
Per l’occasione la Umino ha realizzato anche tre wallpaper che Shueisha ha inserito online nel proprio sito.

Yuriko Kimura è la curatrice della ri-edizione di Anna; la Kimura aveva già tradotto il romanzo The Story Girl della Montgomery, oltre alle fiabe di Hans Christian Andersen e alle avventure di Pippi Calzelunghe di Astrid Lindren.
La Umino dal canto suo si era già cimentata in illustrazioni di romanzi nel 2004, con la ristampa del romanzo Tobira o Akete di Motoko Arai, oltre ad aver creato il chara design per i personaggi dell’anime Eden of the East.

Fonte: http://www.animeclick.it/news/27544-mirai-bunko-chica-umino-illustrera-anna-dai-capelli-rossi

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.